Passa ai contenuti principali

PORTA COLLA A CALDO

Buongiorno a tutti!!
Quest'oggi voglio mostrarvi un progetto che avevo pensato da tempo ma che avevo dovuto rimandare per varie ragioni. Finalmente sono riuscita a farlo! Non sapevo mai come e dove riporre la mia pistola per la colla a caldo e le relative cartucce, così avevo provato portapenne e altre scatole varie, senza restarne mai completamente soddisfatta... ecco finalmente dove l'ho riposta, in un portacolla a caldo fatto ad ok!


Prima di mostrarvi il progetto ne approfitto per presentarvi un altro membro della mia famiglia... un membro a cui piace molto darmi una mano nei miei momenti scrapposi:

è PRISCILLA e guardate un po' dove si è messa durante la lavorazione di questo progettino:




Prima sul tavolo di lavoro bella comoda tra colla, righelli e cartoncini...



Poi dentro al cesto del materiale.... per controllare se avevo preso fuori tutto quello che mi serviva!!



Ma ora passiamo al progetto:

Ho preso un pezzo di cartoncino e 2 portarotoli di cartone, uno da carta igienica diam. 5 cm, h. 10 cm e uno da scotch diam. 7 cm, h. 6 cm. Con il cartoncino ho ottenuto una base di 11x16 cm e una C di 3,5x3,5 cm.
Poi li ho ricoperti tutti di carta decorata e bordati con uno washi tape a pois di Ikea:



prima la carta:



poi il washi:



Una volta pronti i pezzi, non mi è rimasto che assemblarli: la base, la C dietro e i due tubi davanti.
Poi ho decorato: un fiocchetto sul tubo più alto, un bel 'praticello di margherite' e un uccellino che si è appoggiato:





Finalmente un po' di allegria primaverile sul mio tavolo di lavoro e soprattutto un bell'ordine!!

Vediamo come ci stanno pistola e cartucce?






La C di cartoncino dietro mi serviva per riuscire a sistemare il cavo e la spina, con una nastro fissato sul fondo tutto è fermo e al suo posto:



A me sembra proprio carino e a voi??

A presto
kisses
*****
Veronica


Commenti

  1. E' un progetto bellissimo!!! Bravissima!!!!! La mia pistola per la colla a caldo è stata rotta da poco da mia figlia... :-((((... sono tristissima... più si fanno grandi e più guai combinano!
    P.S.- Mi piace un sacco la foto del tuo gatto nello scatolo!
    Ciao da Angie ( e grazie per i +1!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie, ben trovata! Ahi ahi, io senza colla a caldo sarei persa!! La gatta è bravissima, lascio tutte le cose dello scrap in giro e lei non fa un danno.. sono molto fortunata!
      tranquilla, i tuoi +1 te li sei proprio meritati, i tuoi progetti sono sempre bellissimi!!
      un bacio,
      e continua a seguirmi che presto ci saranno novità 'scaricabili' sul blog!!
      non posso ancora dire nulla...

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!!!!!
    Un progetto ben fatto ma sopratutto utilissimo!!!!!
    Davvero brava!! Complimenti!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta, grazie!!
      in effetti quell'uccellino e quelle margherite fanno vedere quanta voglia di primavera io abbia!! e invece qui a Bologna del disgelo ancora non se parla!!!
      Un bacio grande

      Elimina
  3. Bel lavoro, brava, mi sa che ti copiero' l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, copia pure!!! Ti assicuro che più lo uso e più mi è comodo!!! anche sulla mensola degli attrezzi è carino da vedere e ordinato!
      Grazie mille per essere passata a trovarmi!!

      Elimina
  4. ciao girovagando ho scoperto il tuo blog, fai dei lavori bellissimi e hai anche delle belle idee. Sono felice di averti scovata.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, benvenuta!! Sono contenta di averti qui e che ti piacciano i miei lavori! grazie mille,
      a presto

      Elimina
  5. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!!!
    Ma la tua Priscilla non si è incollata la coda? :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!

Post popolari in questo blog

recensione pennarelli ad alcool Tiger

Buongiorno a tutti! Bologna è sotto una nevicata stupenda e dalla finestra della mia craft room  si vedono scendere tanti bellissimi e soffici fiocchi bianchi...  beh lavorare così è tutta un'altra cosa! Oggi vi faccio vedere qualche prova fatta con i pennarelli ad alcool Tiger,  acquistati in occasione della fiera Mondo Creativo dello scorso week end. Vorrei parlarvene un po' perchè è davvero un prodotto particolare.  Lo sapete non recensisco mai nulla.. ma in questo caso mi sembra interessante!! Per prima cosa vediamo cosa sono nello specifico. Sono pennarelli a base alcoolica, a doppia punta,  in 24 colori, prezzo 24 euro totali. Sono 8 confezioni da 3 sfumature.  I colori base ci sono praticamente tutti, più qualcuno per sfumare. Eccoli qui Sono colori molto accesi, carichi e appariscenti,  ma perfetti per colorare fiori, animaletti,  pesci e creature fantastiche come draghetti. I colori riportati sul tappo sono indicativi, 

Buon compleanno Mirna

Buongiorno a tutti! Oggi voglio farvi vedere un biglietto del quale vado abbastanza fiera! Questo perchè in realtà ho preso spunto da una fustella CHE NON HO per realizzarlo! Vi spiego meglio. Tempo fa ho visto su you tube un video tutorial per la realizzazione di un biglietto pop up con la fustella  Flower pop stand di Elisabeth craft design. Si tratta in realtà di un vaso di fiori pop up, che si forma all'apertura della card. Era troppo bello... ma quella fustella non ce l'ho e non si trova nemmeno tanto facilmente da acquistare al momento... così mi ci sono messa di impegno e mi sono disegnata la 'dima' cioè le guide per poter comunque realizzare la card. Alla fine ho cominciato a tagliare, incollare, montare, piegare.... e credo proprio di esserci riuscita perchè chiudendo e aprendo la card il meccanismo funziona perfettamente!!! Eccola qui In realtà la cosa più difficile è posizionare le linguette di collegamento tra il bigl

Una box che racconta una storia

 Buongiorno a tutti e bentornati sul blog delle idee di Penelope! Oggi sono qui con voi per farvi vedere una nuova creazione Si tratta di una box per una dolce ragazza. La richiesta era chiara e questo lo sapete è già un vantaggio per me perché con i punti chiari posso dedicarmi meglio ai dettagli e qui ce ne sono veramente tanti! Prima Ve la mostro poi Ve la racconto 😉 Come avete visto si tratta della riproduzione dell'interno di una pasticceria perché la ragazza in questione lavora appunto in una pasticceria e ha la passione della pasticceria vegana. Il suo fidanzato invece ha la passione del ciclismo e della bici e quindi l'ho posizionato all'esterno della pasticceria e ho messo lei sul vialetto che gli sta per allungare una torta appena fatta. Idea della scena mi è stata data dalla committente e mi è piaciuta subito quindi ho cercato di riprodurla. Vi racconto qualche dettaglio:  Ho inserito le luci nel bancone, mettendo l'interruttore nascosto. Così può essere sia